Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,6%, registrando una performance non molto distante dall’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+0,8%) ma superiore a quanto messo a segno dal principale indice di Milano (+0,1%).
Riflettori puntati sulle trattative al Congresso Usa per un piano di stimoli fiscali da circa 900 miliardi di dollari che dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni. La prospettiva di nuovi stimoli è alimentata anche dagli ultimi dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione statunitensi, aumentate di 885 mila unità, contro 818 mila del consensus. Ieri, inoltre, la banca centrale americana ha rafforzato il proprio impegno a sostenere l’economia statunitense, mantenendo il programma di acquisti di bond per 120 miliardi al mese fino a quando non si riscontreranno progressi significativi in termini di occupazione e inflazione.
Tornando al settore immobiliare, Covivio ha guadagnato lo 0,5% mentre Igd ha ceduto lo 0,3 per cento.
Tra le Small Cap, si segnalano gli acquisti su Coima Res che si è posizionata in vetta all’intero comparto con un rialzo del 3 per cento. Performance positiva anche per Aedes (+2,5%) che ha confermato il mantenimento dei requisiti partecipativi richiesti dalla normativa vigente per il riconoscimento dello status di Società di Investimento Immobiliare Quotata (SIIQ).
In coda invece Bastogi (-1%) e Restart (-1,8%).