Tenax International (Aim) – Debutto in corsa a Piazza Affari (+15%)

Debutto positivo per Tenax International a Piazza Affari, sbarcata oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana. Il titolo segna un progresso del 15% a 2,30 euro, rispetto al prezzo di collocamento di 2 euro.

Si ricorda che in fase di collocamento Tenax ha raccolto 2,2 milioni e si è presentata in Borsa con un flottante del 31,73% (35,68% considerando le due quote sottoscritte dagli Amministratori Delegati nonché azionisti di riferimento) e una capitalizzazione di 6,3 milioni.

In occasione dell’avvio alle negoziazioni, Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, fondatore, Presidente e CEO di Tenax International, ha dichiarato: “Tenax International si è posta da subito un grande obiettivo: diventare la prima azienda a livello internazionale con una gamma di prodotti dedicati all’igiene urbana esclusivamente 100% elettrici.

Accedere al mercato AIM Italia a meno di 5 anni dalla nostra fondazione costituisce per noi un traguardo ed al tempo stesso un punto di partenza per accelerare il consolidamento della nostra leadership nel settore dei veicoli elettrici per la pulizia stradale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati, con un occhio attento alle opportunità che si presenteranno per diventare aggregatori di realtà con prodotti complementari ai nostri, mantenendo la nostra forte identità di azienda totalmente green”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International