CrowdFundMe segna un nuovo record nella raccolta di una start-up innovativa. La campagna di Equity Crowdfunding di DeepSpeed, il primo jet navale fuoribordo elettrico, si è infatti conclusa con successo a circa 3 milioni; è la prima volta che una società, che non sia un veicolo o una holding, raggiunge una tale cifra su CrowdFundMe.
Inoltre, sono da record anche le tempistiche: in meno di 2 settimane gli ordini d’investimento sono arrivati a 2,2 milioni, mentre i primi 1,2 milioni sono arrivati in sole 24 ore dal lancio (1° dicembre).
CrowdFundMe, con questa campagna, si è dimostrata in grado di attirare sia grandi investitori – il chip massimo risulta pari a circa 350.000 euro – sia clienti retail, per
un totale di oltre 400 soci che hanno aderito all’Equity Crowdfunding.
In particolare, questa raccolta online rappresenta una parte del round A di Sealence, la star-tup innovativa proprietaria del brevetto di DeepSpeed, che prevede un aumento di capitale complessivo di 7 milioni che saranno reperiti anche offline; la società è già in trattativa con alcuni fondi italiani ed esteri, che parteciperanno al round alla stessa valutazione della campagna su CrowdFundMe, ovvero 33,5 milioni.
Una cifra che rappresenta una rivalutazione significativa rispetto al valore pre-money di 5 milioni del precedente Equity Crowdfunding (ottobre 2019). In tale occasione, DeepSpeed aveva raccolto, sempre su CrowdFundMe, 450.000 euro grazie a 126 soci.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe