Immobiliare (+0,6%) – Settimana positiva per il titolo Coima Res (+3%)

Nell’ultima ottava il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,6%, registrando una performance simile al corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%) ma al tempo stesso ampiamente inferiore al Ftse Mib (+1,3%).

Le Mid Cap del comparto hanno vissuto una settimana sottotono con IGD e Covivio rispettivamente ferma sulla parità e in calo dell’1,1%.

Performance positiva per il titolo Coima Res (+3%), in vetta al comparto. La società ha reso nota la cessione del portafoglio Telecom ad APWireless, società controllata da Radius Global Infrastructure. L’incasso netto derivante dalla cessione del portafoglio ammonta a circa 3,3 milioni milioni (su base consolidata).

Aedes (-2,7%) ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile da 45 milioni e ha contestualmente ricevuto, da parte di un veicolo di diritto lussemburghese facente capo ad un primario investitore istituzionale internazionale, un impegno a sottoscrivere integralmente il prestito, subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive. Nel corso della settimana Aedes ha confermato il mantenimento dei requisiti partecipativi richiesti dalla normativa vigente per il riconoscimento dello status di Società di Investimento Immobiliare Quotata (SIIQ).