Intesa SP – Partnership con Qatar Foundation per sostenere l’innovazione d’impresa

Qatar Foundation e Intesa Sanpaolo hanno siglato una lettera d’intenti per favorire la cooperazione di Qatar e Italia nel settore dell’innovazione d’impresa.

L’obiettivo è facilitare, promuovere, incoraggiare e rafforzare le relazioni industriali innovative tra i due Paesi, attraverso la cooperazione, la collaborazione, la partecipazione a progetti comuni, il supporto alle start-up a elevato contenuto tecnologico e alle piccole e medie imprese da parte di Qatar Foundation e Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società dedicata all’innovazione del gruppo Intesa Sanpaolo.

Le start-up e le imprese di entrambi i Paesi saranno incoraggiate a stipulare partnership, accordi di cooperazione, joint venture e investimenti reciproci sulle tecnologie innovative.

Guido de Vecchi, direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha commentato: “La firma della Lettera d’intenti dà avvio a nuove importanti relazioni dedicate all’innovazione, grazie alle quali contiamo di sviluppare anche in Qatar, come già avvenuto in altri Paesi dove opera il nostro gruppo, una nuova rampa di lancio per le start-up e in generale per le imprese italiane ad alto potenziale”.