Beni per la casa (-1,8%) – In controtendenza B&C Speakers (+1,9%)

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha terminato gli scambi in calo dell’1,8%, rispetto al -1,9% del corrispondente indice settoriale europeo, mentre a Piazza Affari il Ftse Mib ha ceduto il 2,6% a 21.410 punti.

Inizio ottava in rosso per i principali listini europei sui quali pesano le notizie della diffusione di una nuova versione del virus che si sta diffondendo nel Regno Unito. Le autorità britanniche hanno già imposto misure di contenimento più rigide nel Paese che si sono estese poi nel resto d’Europa.

Oltreoceano, Wall Street è stata penalizzata dall’evoluzione del Covid-19 nonostante il Congresso abbia annunciato il raggiungimento di un’intesa in merito al piano di stimoli da 900 miliardi di dollari.

Tornando ai titoli dei beni per la casa, le vendite hanno colpito le mid nella seduta di ieri con Fila che ha segnato un -4,8%, De’Longhi ha ceduto l’1,9%, mentre Technogym ha chiuso le negoziazioni in calo moderato (-0,4%).

Tra le small cap, in luce B&C Speakers che ha guadagnato l’1,9%, in controtendenza rispetto alle prese di profitto che hanno colpito Elica (-4,3%), Emak (-4%) e Sabaf (-3,9%).

In lieve ribasso anche Beghelli e Bialetti che hanno chiuso la giornata con un -0,9%.