eVISO (Aim) – Presentata domanda di ammissione a Borsa Italiana

eVISO, società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, ha presentato a Borsa Italiana la Domanda di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su AIM Italia.

eVISO, con sede a Saluzzo e che ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2020 con un valore della produzione in crescita a oltre 48 milioni, ha sviluppato soluzioni di proprietà basate su algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale, in grado di creare valore per i propri clienti attraverso la capacità previsionale e il monitoraggio dei processi.

In particolare, la piattaforma di proprietà di eVISO, che ad oggi opera nel mercato dell’energia elettrica, è in grado di svolgere attività di forecasting, ovvero previsione delle caratteristiche quali-quantitative della domanda, dell’offerta e della conseguente dinamica delle principali caratteristiche del mercato indagato; esecuzione automatica ed autonoma dell’aggiornamento della struttura e dell’allocazione del valore nella filiera dei dati (data value chain) e infine analisi del profilo individuale degli utenti al fine di ottenere un sistema di pricing riferito al singolo utente.

L’operazione di IPO sarà in aumento di capitale per 8 milioni e in vendita da parte del socio Iscat S.r.l. per 1 milione (di cui 300 mila euro per l’opzione greenshoe). Il prezzo di offerta è stato determinato in 1,75 euro, per una valorizzazione pre-money della società di 35 milioni.

L’offerta si rivolge a investitori qualificati italiani ed esteri. Il bookbuilding per il processo di quotazione è stato chiuso con successo con una domanda complessiva superiore all’offerta. La data prevista per l’inizio delle negoziazioni è mercoledì 30 dicembre 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO