Global Markets Tech e Telecom – Apple (+4,3%) progetta un auto elettrica per il 2024

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,4%, il Dax 30 +1% e il Ftse 100 a +0,4%. Contrastati invece i listini americani, con il Dow Jones a -0,4%, lo S&P500 a -0,1% e il Nasdaq a +0,6%.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Apple (+4,3%) starebbe progettando un’autovettura elettrica autonoma da lanciare nel 2024.

Google (di Alphabet) e Microsoft hanno partecipato a un round di investimenti di oltre 100 milioni di dollari in VerSe Innovation, valutando l’azienda oltre 1 miliardo di dollari. Google ha investito anche in un’altra startup indiana, Glance, nell’ambito del fondo di digitalizzazione per l’India da 10 miliardi di dollari.

Nell’ambito della causa intentata contro Facebook e Google sulla pubblicità online, è emerso un accordo fra i due colossi per “cooperare e assistersi a vicenda” nel caso in cui avessero dovuto affrontare un’indagine Antitrust. Un portavoce di Google ha commentato che tali accordi sono estremamente comuni.

Vodafone e la sua controllata tedesca hanno lanciato un’opa su Kabel Deutschland, già controllata al 76,57%, a 103 euro per azione. L’impegno complessivo, se tutte le minoranze aderiranno all’offerta, sarà di 2,1 miliardi da finanziare per cassa.

NH Investment & Securities ha avviato la copertura su AT&T con rating Buy e target price 35 dollari.