Imvest ha avviato e completato il piano di acquisizione e vendite relativo agli accordi con INVESTIRE Società di Gestione del Risparmio e Intesa San Paolo Reoco.
In data 16 dicembre 2020, la Società ha sottoscritto (per la quota del 65%) con INVESTIRE– quale società di gestione del Fondo di investimento immobiliare denominato “Neptune 2” – un contratto definitivo di acquisto di 16 unità immobiliari a destinazione residenziale facenti parte di un complesso immobiliare sito in Milano, Via della Pila n.61 e Viale Suzzani n.273 (Quartiere Bicocca) per un importo complessivo di 877.500 euro. L’attività di commercializzazione avviata ha già ottenuto come risultato la sottoscrizione di 9 contratti preliminari/opzioni di acquisto per un controvalore complessivo pari a 600 mila euro circa.
Il 17 febbraio 2017 la Società aveva sottoscritto un contratto preliminare con la società Intesa San Paolo Reoco per l’acquisto di un portafoglio immobiliare per complessivi 9,6 milioni relativo a delle unità immobiliari a destinazione residenziale in Sardegna Porto Rotondo Villaggio Smeralda. In data 10 dicembre 2020, è stata completata l’operazione con la vendita di tutto il portafoglio ad eccezione di una unità immobiliare divenuta di proprietà della Società.
Le attività di cui sopra sono state finanziate con capitale proprio per un ammontare pari a 1 milione e in parte grazie all’emissione delle prime 4 tranche del prestito obbligazionario cum warrant, per ammontare pari a 1,2 milioni, sottoscritto da European High Growth Opportunities Securitization Fund in data 10 luglio 2020.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim