Auto (+2,3%) – Pioggia di acquisti sul comparto, in luce Ferrari (+2,6%) e Fca (+2,4%

Ieri il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha terminato la seduta con un guadagno del 2,3%, sovraperfomando il +0,9% del corrispondente indice europeo, mentre il Ftse Mib ha ceduto il 2% a 21.844 punti.

Seduta positiva per i principali listini europei, con il sentiment degli operatori diviso tra l’ottimismo per l’imminente avvio delle vaccinazioni sul territorio europeo e i timori il nuovo ceppo di coronavirus scoperto in Gran Bretagna. Le dichiarazioni di BioNtech sono comunque rassicuranti in merito all’efficacia del farmaco che potrebbe funzionare anche con la nuova variante.

Tornando in Italia, pioggia di acquisti su tutto il comparto Automotive, in particolare, Ferrari ha guadagnato il 2,6% segnando un nuovo massimo storico a quota 186,25 euro, denaro anche su Fiat (+2,4%) che ha ricevuto l’approvazione dall’Antitrust Europeo alla fusione con Psa, e Cnh (+1,5%).

Riguardo le società a media e piccola capitalizzazione, Piaggio ha terminato gli scambi con un +1,4% e Brembo in frazionale rialzo (+0,7%). Bene anche Landi Renzo che è rimbalzata dell’1,8%, Sogefi del +1,5% e Carraro ha messo a segno un +1,2%.