Beni per la casa (-1%) – Rally di Beghelli (+12,6%) dopo avvio copertura KT&Partners

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso le ultime tre sedute in calo dell’1%, rispetto al -0,3% del corrispondente indice settoriale europeo, mentre a Piazza Affari il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,7% a 22.130 punti.

Nella settimana breve prima della pausa natalizia il focus si è concentrato in particolare sulla nuova variante del Covid-19 che ha preso prede in Gran Bretagna e sull’avanzare delle trattative tra Regno Unito e Unione Europea sulla Brexit. Oltreoceano, i riflettori sono rimasti puntati sul nuovo piano di stimoli all’economia Usa.

Tornando ai titoli dei beni per la casa, chiudono in ordine sparso le mid con Fila che ha segnato un ribasso del 2,3%, mentre Technogym ha ceduto il 2,6% e De’Longhi termina gli scambi in calo del 3,7%.

Tra le società a minor capitalizzazione, rally di Beghelli nei cinque giorni (+12,6%) beneficiando dell’avvio di copertura di KT&Partners con un fair value di 0,37 euro. La boutique finanziaria ha inoltre stimato un outlook positivo sulla società nel periodo 2020-2024.

Acquisti anche su B&C Speakers (+1,5%), Bialetti (+0,9%), mentre Sabaf conclude la settimana con un calo parziale dello 0,6% con il titolo che riporta comunque un progresso da inizio anno del 11,1%.

In lettera Elica che ha ceduto il 2,8% ed Emak l’1,1%.