Global Markets Difesa/Aerospazio – In evidenza Airbus (+4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,8%, il Dax 30 +0,9% e il Ftse 100 a +0,3%. Contrastati invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a -0,1%.

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, la Commissione europea ha nominato Airbus, insieme a Orange e Thales, come parte di un consorzio che effettuerà uno studio su un nuovo sistema di comunicazione spaziale europeo. Lo studio di fattibilità della durata di un anno, che vale 7,1 milioni di euro, valuterà le possibilità di un sistema di connettività sicuro per i cittadini UE.

Alaska Airlines ha effettuato un importante ordine di Boeing 737 MAX e ha annunciato che rimuoverà tutti i suoi Airbus A320 entro tre anni, rimpiazzandone subito 20 dopo tale ordine.

IndiGo, la più grande compagnia aerea dell’India, potrebbe iniziare a riassumere lentamente il personale perso con la crisi del Covid-19, circa il 10% del totale pre-pandemia. IndiGo è il maggior cliente al mondo per numero di A320neo ordinati, circa 730.

Air Lease Corporation ha annunciato la consegna di un nuovo Airbus A320-200neo in leasing a lungo termine a Peach Aviation Limited (Giappone). Si tratta del primo di due nuovi A320-200neo in consegna a dicembre dal portafoglio ordini di ALC con Airbus.