Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,8%, il Dax 30 +0,9% e il Ftse 100 a +0,3%. Contrastati invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P 500 a +0,3% e il Nasdaq a -0,1%.
Facebook (+0,3%) ha annunciato che inizierà a consentire agli utenti di impostare chiavi di sicurezza fisiche come un modo per verificare la loro identità prima di accedere all’applicazione mobile del social network, a partire dal prossimo anno.
Gli avvocati di Facebook hanno detto agli investigatori statali e federali che potrebbe aiutare un nuovo social network a decollare dando in licenza il proprio codice a un’altra società per prevenire le azioni legali dell’Antitrust, ha riferito il Washington Post.
Cellnex (-0,9%) sarebbe interessata all’acquisto di infrastrutture mobili dalla società polacca Cyfrowy Polsat, il cui valore si aggirerebbe tra 1-1,3 miliardi. Lo si apprende da Reuters.
I consiglieri indipendenti di Mediaset (+0,3%), in una lettera inviata al board, avrebbero evidenziato la necessità di arrivare ad un accordo con Vivendi (0,0%). Lo riporta Il Sole 24 Ore.