Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,8%, il Dax 30 +0,9% e il Ftse 100 a +0,3%. Contrastati invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a -0,1%.
Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Apple ha avvisato gli sviluppatori cinesi che diverse app di gioco a pagamento sono a rischio di rimozione dal suo app store in Cina. Il governo cinese ha già cancellato migliaia di app da inizio anno, in quanto contengono contenuti non conformi alle regole imposte da Pechino.
AT&T Mobility ha raggiunto un accordo con Communications Workers of America (CWA) per l’estensione di un anno di due contratti di mobilità.
La Commissione europea ha nominato Orange, insieme ad Airbus e Thales, come parte di un consorzio che effettuerà uno studio su un nuovo sistema di comunicazione spaziale europeo. Lo studio di fattibilità della durata di un anno, che vale 7,1 milioni di euro, valuterà le possibilità di un sistema di connettività sicuro per i cittadini UE.