Intred (Aim) – Accordo con Tim per uso 1.000 km di fibra ottica spenta per 3 anni

L’operatore di telecomunicazioni Intred ha concluso un accordo triennale con Tim per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU) di ulteriori 1.000 km circa di fibra ottica spenta, utilizzabile su tutto il territorio nazionale per i prossimi 3 anni.

Tale operazione, del controvalore complessivo di circa 3 milioni, consentirà ad Intred di accelerare ulteriormente lo sviluppo la propria rete.

Daniele Peli, Co-Founder e Ad di Intred, ha commentato: “Abbiamo fortemente voluto questo ulteriore accordo con Tim per poter accelerare il percorso di crescita della nostra rete e poter così garantire la miglior copertura possibile ai nostri clienti. In un momento di massima richiesta di connettività dovuta principalmente all’incremento del lavoro da remoto e della maggiore richiesta di contenuti di intrattenimento, abbiamo anche previsto che l’implementazione della rete sarà completata da investimenti in apparati di ultima generazione, così da sfruttare al meglio le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred