Media – Raccolta pubblicitaria radio -15,3% a novembre

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha divulgato il dato della raccolta pubblicitaria via radio del mese di novembre 2020, che ha registrato una contrazione del 15,3% su base annua. Da inizio anno il calo è del 26 per cento.

“Come abbiamo già avuto modo di commentare il mese scorso, è innegabile che il 2020 sia stato e sia attualmente un anno di difficile interpretazione, alla luce dell’eccezionalità degli eventi che lo hanno condizionato”, ha dichiarato il presidente Fausto Amorese, come riportato dalla stampa.

“A prescindere dai risultati che potremo registrare a dicembre e dalla chiusura di questo 2020, le nostre energie ed attività programmatiche sono ormai proiettate verso il 2021.

Siamo infatti convinti che l’anno prossimo il media radiofonico saprà progressivamente recuperare la dimensione economica che merita e consolidare ulteriormente il proprio fondamentale ruolo nella pianificazione tattica e strategica delle aziende. Le analisi merceologiche evidenziano nel mese di novembre il buon andamento in secondi di settori quali Distribuzione, Alimentari e Cura Persona”, ha aggiunto Amorese