Mondo TV – Accordo con MOPI per produzione seconda stagione “MeteoHeroes”

Mondo TV ha aggiunto un’intesa con MOPI – Meteo Operations Italia per la partecipazione alla produzione della seconda stagione della serie “MeteoHeroes”.

La seconda stagione si articolerà in 52 episodi da 11 minuti ciascuno. La serie sarà
prodotta in tecnica digitale 2D e si baserà sulla property originale di MOPI, denominata
“MeteoHeroes”.

Come già la prima stagione, anche questa nuova si pone come l’unico cartone animato che pone davvero al centro di ogni episodio le tematiche legate all’ecologia e al rispetto della natura.

La produzione partirà già con la scrittura dei nuovi episodi dal primo trimestre 2021 e si prevede di concludere la produzione entro il 2022.

Sulla base delle licenze vendute per la prima stagione, la serie avrà una copertura televisiva in oltre 120 Paesi in tutto il mondo; anche per tale ragione le parti hanno deciso di proseguire l’investimento nel progetto dando continuità alla prima stagione con l’obiettivo di incrementarne il successo.

Il gruppo Mondo TV si occuperà di tutta la produzione esecutiva della serie, in collaborazione con MOPI.

MOPI parteciperà per il 45% del budget, mentre Mondo TV parteciperà per il restante 55% del budget, facendosi carico delle necessarie lavorazioni.

Le parti parteciperanno in proporzione al loro apporto al budget ai ricavi generati dalla distribuzione nel mondo della serie, sia per quanto riguarda i diritti media che di licensing e merchandising; suddetta distribuzione, come già accaduto per la prima stagione, sarà in capo al gruppo Mondo TV che tratterrà una propria commissione di distribuzione.