Enel X, la business line per i servizi energetici avanzati del Gruppo Enel, presenta Enel X Sun Plug&Play, l’impianto fotovoltaico da 0,34 kW interamente disegnato da Enel X stessa, una tecnologia installabile su balcone o terrazzo e che permette di produrre energia rinnovabile anche in città e rende più sostenibili i consumi delle abitazioni.
Tale impianto, attraverso una spina elettrica con presa dedicata, consente di contribuire con l’energia prodotta dal sole a quella consumata per alimentare elettrodomestici e altri apparecchi della casa.
La soluzione rappresenta quindi un ulteriore contributo rispetto agli importanti risultati già raggiunti dalla divisione e-Home di Enel X nel perseguimento degli obiettivi di efficientamento energetico.
“Se i concetti di sostenibilità e convenienza economica sembravano inconciliabili, con Enel X Sun Plug&Play dimostriamo che è possibile sviluppare soluzioni innovative accessibili a tutti”, ha dichiarato Andrea Scognamiglio, responsabile globale e-Home di Enel X.
E prosegue “Grazie a Enel X Sun Plug&Play ogni famiglia potrà finalmente beneficiare dei vantaggi di un impianto fotovoltaico, come efficientamento dei consumi e risparmio economico in bolletta, senza la necessità di un tetto di proprietà. Con questa soluzione, installabile facilmente sul proprio balcone di casa, l’energia rinnovabile diventa accessibile e sbarca in città. Una ulteriore dimostrazione dell’impegno di Enel X nel proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettano alle persone di essere protagoniste della transizione energetica”.