Fos (Aim) – Perfezionato atto fusione per incorporazione Sesmat in Fos Greentech

Fos, facendo seguito a quanto comunicato in data 16 ottobre 2020 e 28 ottobre 2020, ha reso noto che è stato perfezionato l’atto di fusione per incorporazione delle società, interamente possedute, Sesmat S.r.l. (“Sesmat” o la “Società Incorporanda”) e Fos Greentech S.r.l. (“Fos Greentech” o la “Società Incorporante”), con data di efficacia 1° gennaio 2021.

L’operazione di Fusione si inquadra nel più ampio processo di ridefinizione societaria del gruppo facente capo a FOS S.p.A., volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le previste sinergie operative, amministrative e societarie.

La Fusione permetterà di completare la concentrazione in capo alla società Fos Greentech delle attività in precedenza svolte per il tramite di Sesmat, consentendo non solo una razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos