Global Markets Banche – Oppenheimer conferma il “buy” su Goldman Sachs (+0,9%) e fissa il TP a 407 dollari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7% e il Dax 30 l’1,6%. Chiusa Londra per festività (le variazioni riguardanti i titoli quotati a Londra in tabella fanno riferimento alla precedente seduta). A Wall Street, S&P 500 e Nasdaq avanzano dello 0,7%.

Oppenheimer ha confermato il rating “buy” su Goldman Sachs (+0,9%), Morgan Stanley (+0,9%) e Citi (+0,3%), fissando i target price rispettivamente a 407, 86 e 111 dollari.

La Fabi e altre organizzazioni sindacali hanno firmato una serie di accordi con Deutsche Bank (+1,8%) in cui vengono accordate in primis 110 assunzioni a tempo indeterminato e 248 uscite di personale solo con pensionamenti e prepensionamenti, tutti su base volontaria. Inoltre, gli accordi hanno avuto come oggetto un incremento graduale del valore dei buoni pasto, da 6,5 euro ai primi di febbraio fino al valore di 7 euro ad aprile 2022, e la volontà di giungere ad una nuova regolamentazione riguardo la genitorialità e alla necessità di assistenza sia ai dipendenti portatori di handicap, sia ai congiunti portatori di handicap da parte dei dipendenti.

Kepler Capital ha confermato il rating “buy” su UBS (-0,2%), fissando il target price a 15 marchi.