Aim (+0,8%) – Brillano Comal (+20,6%) e SosTravel.com (+14,1%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,8% rispetto al +1,3% del London Ftse Aim 100 e al +1,3% del London Ftse Aim All Share.

Mit Sim (-0,2%) intermediario specializzato nel supporto delle piccole medie imprese durante il processo di quotazione sui mercati regolamentati, ha debuttato sul segmento Pro di Aim Italia.

In evidenza la performance di Comal (+20,6%) che ha reso noto di aver perfezionato i contratti e i relativi ordini di acquisto per la realizzazione di 3 impianti fotovoltaici ubicati nelle aree di Viterbo, Pontinia e Latina.

Denaro anche su SosTravel.com (+14,1%) e Osai Automation System (+12,3%).

Gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno aggiornato le stime sul titolo Abitare In (+3%), confermando la raccomandazione “Buy” e alzando il prezzo obiettivo a 60,5 euro dal precedente 50 euro. La nuova valutazione incorpora un potenziale upside del 27% rispetto agli attuali corsi azionari.

Relatech (+0,3%) ha reso noto che la sua controllata Mediatech ha siglato un accordo quinquennale per la fornitura di soluzioni Cloud Nutanix e la gestione del Data Center di Metra, multinazionale con sedi worldwide specializzata nella lavorazione dell’alluminio con soluzioni ingegneristiche avanzate per l’industria e l’architettura.

Fenix Entertainment (invariata) ha conferito a Envent Capital Markets l’incarico di Nomad a partire dal 4 gennaio 2021 e un mandato per la strutturazione del passaggio su Aim Italia, che intende perfezionare entro il primo semestre 2021.

DHH (invariata) ha acquisito il restante 20% di DHH Switzerland da Sergio Ravera, facendo riferimento all’accordo siglato in data 26 marzo 2019.

Equita Sim ha aggiornato le stime sul titolo Antares Vision (-0,4%), confermando la raccomandazione “Buy” e limando al rialzo il target price a 12,5 euro (precedentemente 12,1 euro). Un nuovo prezzo obiettivo che presenta un potenziale upside del 33% rispetto agli attuali prezzi.

Sourcense (-0,4%) ha ricevuto informativa dal Presidente e Amministratore Delegato Marco Bruni riguardante il conferimento di una partecipazione complessiva di 3.908.450 azioni ordinarie, pari al 47,23% del capitale sociale, a favore di BNext da egli interamente partecipata. La società ha inoltre comunicato che il consigliere Marco Marzuoli ha conferito una partecipazione di 1.600.000 azioni ordinarie, pari al 19,33% del capitale sociale, a favore di Alemar, società di nuova costituzione interamente interamente partecipata dal consigliere stesso.

Agatos (-1,4%) ha comunicato il closing del progetto di biometano a Marcallo. Operazione che ha visto la cessione da parte di Agatos stessa a Sorgenia Sviluppo, controllata al 100% di Sorgenia, del 75% di Green Power Marcallese (GMP) che realizzerà e gestirà tale progetto.

Promotica (-1,2%) comunica il mancato esercizio dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) da parte del Global Coordinator Integrae Sim, incaricato dell’attività di stabilizzazione delle azioni ordinarie, per 341.000 azioni concesse dall’azionista Diego Toscani.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Promotica, Relatech, SosTravel.com