Atlantia – In vetta al Ftse Mib dopo ultimi aggiornamenti vicenda ASPI (+2,9%)

Mattinata positiva per il titolo Atlantia che, intorno alle ore 10:45, viaggia a 14,80 euro in rialzo del 2,9%, posizionandosi in vetta al principale listino di Piazza Affari (+0,1%).

Il titolo, reduce da una seduta in calo dell’1,3%, sembra aver accolto positivamente gli ultimi aggiornamenti riguardanti la vicenda ASPI.

Dopo aver esaminato l’offerta pervenuta il 23 dicembre da CDP Equity S.p.A. Blackstone Infrastructure Advisors LLC and Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited (Consorzio CDP), Atlantia ha reso noto che l’offerta non ancora vincolante è inferiore alle attese ma ha al tempo stesso confermato al Consorzio CDP la propria disponibilità a valutare un’eventuale offerta vincolante, purché, come più volte ribadito in occasione delle precedenti offerte, sia rispondente all’interesse sociale.

Infine, si sottolinea che sulla base delle raccomandazioni offerte dal provider Bloomberg, il titolo è seguito da 20 analisti con 10 giudizi positivi, 9 neutrali e 1 negativo. Il target price medio indicato ammonta a 18,20 euro.