Convergenze (Aim) – Non fa prezzo all’esordio, rialzo teorico del 50%

Esordio al mercato Aim decisamente positivo per le azioni Convergenze che non riescono a fare prezzo segnando un rialzo teorico del 50% a 2,6250 euro, rispetto agli 1,75 euro del collocamento.

Attraverso l’Ipo la società ha raccolto 2,8 milioni, di cui 0,3 milioni riservati all’esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale. Il flottante al momento dell’ammissione si è attestato al 21,5% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Convergenze, multi-utility attiva da oltre 15 anni in Italia nel mercato delle telecomunicazioni nella fornitura di servizi internet e voce a livello nazionale.

La società di Capaccio Paestum, nel salernitano, società benefit dallo scorso settembre, ha realizzato al 31 luglio 2020 una rete di circa 2.851 km di fibra ottica proprietaria FTTH ed è proprietaria di oltre 100 ponti radio per la connessione Wi-Fi. Nel 2019, infine, ha ottenuto un brevetto per la creazione e realizzazione del network EVO per colonnine e punti di ricarica per auto elettriche.

Dal 2015 la società ha diversificato l’attività entrando nel mercato dell’energia e diventando trader di energia elettrica (100% da fonti rinnovabili) e gas naturale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze