Digital360 (Aim) – Record di eventi digitali organizzati nel 2020

Digital360 ha reso noto di aver organizzato 580 eventi digitali nel 2020, realizzando una forte crescita rispetto ai circa 100 organizzati nel 2019.

Gli eventi hanno visto la partecipazione di oltre 130.000 manager e professionisti e hanno consentito alle imprese clienti di proseguire con le attività di comunicazione, marketing e business development anche durante i mesi di lockdown.

Il gruppo ha infatti prontamente messo a disposizione dei propri clienti un servizio “chiavi in mano” per l’organizzazione di tali eventi, con format e soluzioni innovativi e diversi l’uno dall’altro, definendone il taglio a seconda delle specifiche esigenze.

Sono stati realizzati webinar “verticali” dal target specialistico ma anche grandi eventi digitali della durata di un intero giorno, con tavole rotonde, presentazioni, analisi di caso, ma anche eventi con format di tipo “televisivo” e cicli di appuntamenti settimanali con approfondimenti su temi specifici. Digital360 ha inoltre messo a disposizione una specifica piattaforma tecnologica che, oltre alle modalità di interazione “classiche”, consente ai partecipanti di interagire anche in stanze riservate, di fissare appuntamenti in tempo reale e di accedere agli eventi visitando “luoghi virtuali” attraverso rendering 3D di spazi fisici.