illimity – Al via la joint venture con il gruppo Sella nella piattaforma dell’open banking Hype

illimity comunica che è stato stipulato l’atto di conferimento, con efficacia in data 1° gennaio 2021, riferito all’acquisizione da Fabrick S.p.A. del 37,66% del capitale di Hype S.p.A..

Inoltre, illimity ha sottoscritto l’aumento di capitale per cassa in Hype ed è stato stipulato l’atto di conferimento in HYPE del ramo d’azienda legato al business banca diretta, che portano la complessiva partecipazione detenuta da illimity al 50% di Hype con efficacia dal 1° gennaio 2021.

Le nuove 5.358.114 azioni ordinarie di illimity a servizio dell’aumento di capitale di 44.670.596,42 di euro (comprensivo di sovrapprezzo) a fronte del predetto conferimento effettuato da Fabrick S.p.A. in illimity, così come le nuove 1.984.488 azioni ordinarie di illimity a fronte dell’aumento di capitale per cassa sottoscritto da parte di Banca Sella Holding S.p.A. per 16.544.676,46 di euro (comprensivo di sovrapprezzo), saranno emesse al prezzo di 8,337 euro ciascuna.

Al termine del predetto iter verranno emesse le nuove azioni ordinarie illimity.

Si ricorda, come già comunicato, che gli accordi con il Gruppo Sella prevedono la creazione di una joint Venture paritetica illimity / Gruppo Sella in Hype, la cui governance è disciplinata dal nuovo statuto sociale di HYPE e dal patto parasociale sottoscritto in data odierna tra i soci.