illimity – Dimissioni di due consiglieri indipendenti

I consiglieri indipendenti Giancarlo Bruno e Luca Rovati hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore di illimity.

Giancarlo Bruno, consigliere non esecutivo, Presidente del Comitato per le Remunerazioni e del Comitato Sostenibilità, nonché membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e Soggetti Collegati, si è dimesso per motivi personali e professionali sopraggiunti, che sono risultati non compatibili con la prosecuzione del proprio impegno.

Luca Rovati, consigliere non esecutivo e membro del Comitato Nomine, si è dimesso a causa di motivi personali. Si segnala che il Fondo LR Trust, di cui Luca Rovati è uno dei soggetti costituenti, detiene, tramite Fidim S.r.l., una partecipazione nella Banca pari al 9,745% del capitale ordinario. L’azionista ha confermato il proprio impegno e supporto di lungo periodo verso la Banca.

Il Cda ha deliberato di interessare il Comitato Nomine per procedere con la cooptazione di nuovi membri del consiglio, aventi i requisiti di indipendenza e nel rispetto delle quote di genere, da completarsi nel più breve tempo possibile.