illimity – Perfeziona tre operazioni su crediti distressed per 108 mln

Illimity annuncia di aver sottoscritto tre nuove operazioni nel segmento Special Situations Real Estate per un valore nominale lordo complessivo (GBV) di circa 108 milioni.

La prima riguarda Npl, prevalentemente unsecured, per un GBV di 46 milioni, verso una società in concordato preventivo obbligatorio. L’operazione ha valenza strategica in quando rappresenta per illimity la prima nel segmento dei crediti single name verso procedure concorsuali.

La seconda operazione è relativa alla sottoscrizione di note senior emesse da un veicolo di cartolarizzazione, che ha acquistato Npl e Utp per un GBV di 31 milioni. In questa operazione, illimity ha affiancato un investitore professionale riconducibile alle società debitrici, il quale ha sottoscritto le note junior emesse dal veicolo. Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti è rappresentato da immobili con varie destinazioni d’uso tra cui ricettivo, commerciale e direzionale, situati in Sicilia.

La terza operazione ha ad oggetto l’acquisto di UTP con un GBV di 31 milioni, vantati da UniCredit nei confronti di un gruppo immobiliare con assets principalmente nel centro storico di Roma con destinazione d’uso prevalentemente ricettiva.

.