Copernico Sim (Aim) – Continua a puntare su giovani talenti

Copernico Sim continua a credere nelle nuove leve che intendono abbracciare la professione di consulente finanziario e a creare i presupposti per il cambio generazionale.

Un altro giovane entra a far parte della rete: Andrea Di Troia, classe 1992, che opererà principalmente nella provincia di Milano.

Il nuovo ingresso rientra nel Progetto Giovani della società, che prevede, dopo il percorso di
formazione con Copernico Sim e il superamento dell’esame per l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, un affiancamento per 3 anni fino ad una completa autonomia professionale.

Da inizio anno i percorsi di formazione della società non si sono mai fermati e sono 4 i giovani consulenti avviati alla professione.

Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico Sim, ha commentato: “Abbiamo sempre dato attenzione ai giovani consulenti, sia perché svincolati dalle logiche di prodotto sia perché più abili a relazionarsi con la clientela più giovane, che sempre di più ha la necessità di fare scelte patrimoniali importanti anche a seguito di passaggi generazionali.

Ciò non significa tagliare fuori dal nostro radar i più senior. Ritengo che la nostra struttura possa essere un polo di attrazione anche per i professionisti di lungo corso, sia provenienti da altre realtà che bancari, delusi dalle grandi reti. Da noi trovano un ambiente in grado di soddisfare le loro ambizioni in completa autonomia e soprattutto senza pressioni di tipo
commerciale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim