eVISO (Aim) – Intonazione positiva al debutto (+17%)

eVISO, società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una
data di consegna certa ed inderogabile, ha avviato le negoziazioni delle proprie Azioni ordinarie su AIM Italia lo scorso 30 dicembre.

Le azioni hanno chiuso la seduta ad un prezzo pari a 2,05 euro, con un aumento superiore al 17% rispetto al prezzo di collocamento. Nella seduta sono state complessivamente scambiate sul mercato 1.210.983 azioni pari ad un controvalore di oltre 2,4 milioni.

L’operazione di IPO è stata in aumento di capitale per 8 milioni e in vendita da parte del socio Iscat S.r.l. per 1 milione (di cui 300 mila euro per l’opzione greenshoe). Il prezzo di offerta è stato determinato in 1,75 euro per una valorizzazione pre-money della società di 35 milioni.

Alla data di inizio delle negoziazioni il capitale sociale di eVISO è stato rappresentato da 24.571.428 azioni ordinarie, con flottante pari al 20% circa, per una capitalizzazione pari a 43 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO