Exprivia – Italtel accetta offerta vincolante di PSC Partecipazioni

Dopo un’analisi approfondita delle due offerte finali e vincolanti ricevute da Exprivia e da PSC Partecipazioni, il Cda di Italtel, società controllata all’81% da Exprivia, ha scelto la proposta presentata da PSC Partecipazioni.

Quest’ultima, con un investimento di capitale pari a 44 milioni e con la disponibilità di nuova finanza per 30 milioni, è stata ritenuta la migliore alla luce del Piano Industriale che consente di sostenere l’accelerazione dell’azienda cogliendo l’opportunità della digitalizzazione delle Infrastrutture Strategiche, della dotazione finanziaria che assicura il riequilibrio e la solidità nel breve medio termine e, infine, del soddisfacimento dei creditori.

Come già noto, il 31 marzo 2020 Italtel ha depositato domanda di concordato “in bianco”. Il termine per il deposito del piano concordatario è stato fissato in via non più ulteriormente prorogabile per il 5 febbraio 2021, termine entro cui il Piano Industriale sarà esaminato da un professionista indipendente incaricato da Italtel e presentato al Tribunale di Milano, ai fini di ottenerne l’omologa.

L’offerta di PSC Partecipazioni resta comunque subordinata all’approvazione della proposta concordataria da parte dei creditori, e all’omologa da parte del Tribunale.

Exprivia si riserva di monitorare l’esecuzione della proposta di PSC e di valutare ogni prossimo sviluppo nel proprio interesse e nell’interesse dei propri azionisti.