Si è concluso l’iter di conferimento da parte di Cia in Dcc Srl (proprietaria di due importanti aziende in Toscana), delle due aziende vinicole siciliane Feudi del Pisciotto Srl, Az. Agr. Tenuta del Pisciotto Srl oltre a Resort del Pisciotto Srl.
In seguito al conferimento dell’intero capitale posseduto (99%) delle tre società, Cia ha ricevuto in concambio il 17,5483% del nuovo capitale di 7.077.2 13 euro con sovrapprezzo di 30.525.665 di euro. Il valore di conferimento delle tre società del Gruppo Pisciotto è stato fissato dai valutatori indipendenti del Tribunale di Milano, Luca Mutti e Marco Villani, non inferiore a 14.000.000 rispetto a un valore di carico di 11,3 milioni.
L’operazione di consolidamento delle attività del Gruppo Pisciotto è stata deliberata dal Consiglio d’amministrazione di Cia del 22 dicembre 2020, per consentire alle due aziende vinicole siciliane e a Resort del Pisciotto di diventare parte di un complesso più ampio e più strutturato con una rete nazionale e internazionale, in un momento difficile anche per il settore del vino.