Italian Wine Brands (Aim) – Ok del Cda a dividendo ordinario integrativo di 0,40 euro

Il Cda di Italian Wine Brands ha (IWB) approvato la proposta di distribuzione di un dividendo ordinario integrativo di 0,40 euro per ciascuna azione che ne avrà diritto.

Tale dividendo è integrativo rispetto alla distribuzione di 0,10 euro per azione già operata
dalla società lo scorso 16 giugno 2020 e si pone in continuità con la politica di distribuzione
dei dividendi deliberata dal Cda al momento dell’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019, che aveva indicato fino a 0,50 ad azione il dividend payout sostenibile.

Il board ha ritenuto di procedere con la proposta di distribuzione del suddetto dividendo integrativo, tenuto conto: (i) dei risultati estremamente positivi in termini di volumi di fatturato realizzati nel corso dell’esercizio; (ii) della forza del modello di business del gruppo IWB che ha mostrato, anche nel periodo di crisi, la capacità di generare valore per gli stakeholder e che non è stato impattato dalla situazione di pandemia da COVID-19; (iii) dell’andamento positivo di IWB anche nel secondo semestre del presente esercizio.

La distribuzione del dividendo avverrà tramite l’utilizzo della riserva “utili portati a nuovo”
correlata al risultato 2019.

Il Cda ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria degli Azionisti – il 20 gennaio 2021 in prima convocazione, il 21 gennaio 2021 in seconda convocazione – per deliberare in merito alla predetta proposta di distribuzione del dividendo.

Il board ha inoltre individuato le seguenti date per la distribuzione del dividendo: 25 gennaio 2021, data di stacco, 26 gennaio 2021, record date, e 27 gennaio 2021, data di pagamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands