UniCredit – Prosegue la ricerca del nuovo Ceo

Prosegue l’iter per individuare il successore del Ceo uscente Jean Pierre Mustier alla guida di UniCredit.

Secondo quanto riporta MF, il comitato nomine, con il supporto dell’head hunter Spencer Stuart, dopo la pausa natalizia, avrebbe già ripreso i lavori. L’intenzione sarebbe quella di individuare un candidato nella seconda metà di gennaio e, comunque, prima della presentazione dei conti 2020, fissata per prossimo il 10 febbraio.

Intanto, secondo quanto riporta il quotidiano, poco prima di Natale il presidente designato Pier Carlo Padoan avrebbe incontrato i presidenti delle fondazioni Cariverona (a cui fa capo l’1,79% del capitale della banca) e Crt (che detiene l’1,64% del capitale), Alessandro Mazzucco e Giovanni Quaglia. Tra le questioni trattate, ci sarebbe stata proprio quella relativa alla nomina del nuovo Ceo.

Padoan avrebbe spiegato che il Ceo ideale è una persona con un alto standing internazionale ma anche attento ai territori.

Il vertice con le fondazioni rientra in una serie di incontri che il presidente designato sta tenendo da circa un mese con i più importanti soci dell’istituto, tra cui i grandi fondi internazionali, molto attenti sull’evolversi della governance e delle strategie di UniCredit.

Intorno alle 11:10 a Piazza Affari il titolo segna un calo dello 0,2% a 7,57 euro, un andamento perfettamente in linea con l’indice di settore.