Beni per la casa (-1,6%) – Beghelli (+16,6%) e Bialetti (+8,5%) le migliori del comparto

Chiusura negativa per le borse europee, con il sentiment appesantito dalla diffusione della pandemia e dalle nuove misure di contenimento. Negli Usa riflettori puntati sul ballottaggio in Georgia, decisivo per determinare se i Democratici riusciranno a ottenere la maggioranza in Senato e ad avere il pieno controllo del Congresso.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso gli scambi con in calo dello 0,5% a 22.200 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha ceduto l’1,7%, rispetto al -1,4% del corrispondente indice europeo.

Tra i titoli dei beni per la casa De’Longhi ha terminato le negoziazioni con un guadagno dell’1,6%, mentre Fila ha chiuso in calo la seconda seduta dell’anno (-1,1%). In parziale rialzo Technogym (+0,4%).

Tra le società meno capitalizzate, ancora in rally Beghelli che mette a segno un +16,6% portandosi sui massimi da maggio 2018, buona performance di Bialetti che balza dell’8,5% e Sabaf (+4,4%). In coda al comparto si colloca B&C Speakers con un -1,9%.