De’Longhi – Titolo in rialzo (+5%) su inizio copertura di Bofa con rating ‘buy’

Titolo in forte rialzo a Piazza Affari, in scia al report di Bank of America che ha iniziato la copertura con giudizio ‘buy’ e target price a 32 euro, pari a un potenziale upside di circa il 22% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Le azioni De’Longhi guadagnano il 5% a 27 euro, rispetto al +0,6% del Ftse Italia Mid Cap. I volumi di contrattazione sono pari a circa 136 mila pezzi scambiati, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi di circa 155 mila titoli.

De’Longhi ha chiuso il 2020 con un guadagno di circa il 37%, in un anno in cui il gruppo, nonostante l’elevato quadro di incertezza a causa dell’emergenza sanitaria globale, ha registrato risultati in crescita grazie alla maggiore attenzione dei consumatori verso l’ambito domestico che ha trainato le vendite di prodotti per la casa.

La scorsa settimana, la società ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di Capital Brands Holdings per 421 milioni di dollari, operazione che renderà gli Stati Uniti il primo mercato per De’Longhi con un fatturato aggregato di oltre 500 milioni di dollari.