Global Markets Banche – In gran spolvero BNP Paribas (+6,3%) e Citigroup (+5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata in deciso rialzo, supportato dal via libera dell’Ema al vaccino anti Covid-19 di Moderna, per i mercati europeo: il Ftse Mib guadagna il 2,5%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 il 3,6%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,3%, mentre il Nasdaq cede lo 0,7%.

Warburg Research ha mantenuto il rating ‘sell’ su Commerzbank (+6,5%), fissando un target price di 3,9 euro.

Goldman Sachs (+2,9%) si aspetta di riavere tutto lo staff nei propri uffici entro la fine dell’anno, quando i principali produttori di farmaci distribuiranno i vaccini contro il Covid-19, ha dichiarato il Ceo David Solomon in un’intervista a Bloomberg.

Citigroup (+5%) ha nominato Lucy Baldwin quale responsabile globale della propria attività di ricerca indipendente da aprile, secondo quanto riporta Reuters.

BNP Paribas (+6,3%) ha avviato il collocamento di un bond senior decennale in sterline, che finora ha raccolto ordini per oltre 1,9 miliardi.

Stefan Viertel ha assunto un seggio nel consiglio di sorveglianza di Deutsche Bank (+4,8%), composto da 20 membri, in qualità di rappresentante dei dipendenti.

RBC Capital ha mantenuto la raccomandazione ‘hold’ su UBS (+3,4%), fissando un target price di 15 franchi svizzeri.

Le banche e le società finanziarie italiane del gruppo Crédit Agricole (+4,5%) hanno sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate degli accordi riguardanti il regime di tassazione agevolata previsto dalla normativa “Patent Box”. Lo riporta Il Sole 24 Ore.

François Marion ha lasciato la propria posizione di vice direttore generale di Crédit Agricole, corporate e investment bank, e la banca ha affidato nuovi ruoli a Pierre Gay e Didier Gaffinel, tra gli altri. Lo riporta Bloomberg.