Global Markets Difesa/Aerospazio – In evidenza Rolls-Royce (+2,8%) e Leonardo (+1,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in deciso rialzo, supportato dal via libera dell’Ema al vaccino anti Covid-19 di Moderna, per i mercati europeo: il Ftse Mib guadagna il 2,5%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 il 3,6%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,3%, mentre il Nasdaq cede lo 0,7%.

Performance positiva per Rolls-Royce (+2,8%) e Leonardo (+1,7%).

Su Leonardo (+1,7%) Mediobanca ha confermato il rating “Outperform” e il TP di 8 euro.

Attraverso la partecipata Mbda, ha siglato con la Gran Bretagna un contratto da 550 milioni di sterline per la produzione di missili d’attacco di superficie da utilizzare sui caccia F-35B.

BAE Systems (+0,7%) si è aggiudicata un contratto quinquennale da 66,6 milioni di dollari per la gestione dell’obsolescenza e del mantenimento dell’aeronautica militare statunitense.

Amazon.com ha comprato da Delta Air Lines e WestJet Airlines undici aerei Boeing 767-300 per le sue consegne, che entro il 2022 entreranno a fare parte della flotta del colosso dell’e-commerce.

Secondo notizie locali, l’India prevede di acquistare 56 velivoli da trasporto militare C-295 per circa 2,5 miliardi di dollari. Airbus Defence and Space e Tata Advanced Systems (TASL) consegneranno congiuntamente il progetto.