Global Markets Media – Facebook (-2,8%) ripristina blocco annunci politici

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Giornata in deciso rialzo, supportato dal via libera dell’Ema al vaccino anti Covid-19 di Moderna, per i mercati europeo: il Ftse Mib guadagna il 2,5%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 il 3,6%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,3%, mentre il Nasdaq cede lo 0,7%.

Facebook (-2,8%) ha comunicato agli inserzionisti che dopo i ballottaggi avvenuti in Georgia ripristinerà il blocco degli annunci di carattere politico nella regione per prevenire la diffusione di disinformazione sulla propria piattaforma.

Il presidente eletto Joe Biden ha promesso una maggior esame dei giganti della tecnologia (tra cui viene considerata anche Facebook) che hanno alimentato il rally del mercato azionario negli ultimi anni anni.

La Corte d’Appello di Milano ha condannato Facebook a versare poco più di 3,8 milioni di euro a Business Competence, una piccola software house del Milanese, poiché secondo i giudici il colosso statunitense ha copiato un’applicazione che, tramite la geolocalizzazione, permette agli utenti di trovare negozi, locali, ristoranti di loro interesse e vicini. Lo riporta Il Sole 24 Ore.