Global Markets Tech e Telecom – Vendite su Apple (-2,5%) e Alphabet (-1,8%), maggiore attenzione di Biden sulle Big Tech

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in deciso rialzo, supportato dal via libera dell’Ema al vaccino anti Covid-19 di Moderna, per i mercati europeo: il Ftse Mib guadagna il 2,5%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 il 3,6%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,3%, mentre il Nasdaq cede lo 0,7%.

Il Presidente eletto Joe Biden ha promesso un maggiore esame dei giganti della tecnologia  che hanno alimentato il rally del mercato azionario negli ultimi anni anni. Tra questi ci sono Alphabet (-1,8%) e Apple (-2,5%).

Berenberg ha alzato la raccomandazione su Vodafone (+4,5%) da ‘hold’ a ‘buy’, portando il target price da 1,48 a 1,55 pounds.

Intel (-0,1%) si sta muovendo in modo rialzista nella direzione di lanciare i propri laptop, poiché continua a perdere slancio nel mercato dei PC con l’avvento dei prodotti proprietari
chipset di aziende come Apple, Qualcomm e AMD.

IBM (%) sta ristrutturando la sua organizzazione di vendita e semplificando il modo in cui
classifica i clienti, riporta The Wall Street Journal. Con la nuova struttura di vendita, il numero di gruppi di clienti è stato tagliato a 2 da 50.

Un fornitore di lunga data di Apple, Murata Manufacturing, ha dichiarato che la domanda della stessa Apple e altri la vedranno fornire componenti per almeno 500 milioni di telefoni smart 5G nel 2021.