Neodecortech – Titolo ancora in rialzo (+3%), Hardman vede un upside del 55%

Titolo ancora ben intonato a Piazza Affari, reduce da due sedute in deciso rialzo e con un guadagno complessivo da inizio 2021 di oltre il 20%. Le azioni Nedecortech segnano un +3% a 3,4 euro rispetto al +0,6% del Ftse Italia Small Cap.

In un report di ieri, Hardman&Co sottolinea come Neodecortech abbia annunciato che la forte ripresa del terzo trimestre sia proseguita anche negli ultimi tre mesi dell’esercizio, facendo nettamente meglio delle previsioni fatte in estate.

Gli analisti hanno quindi migliorato le stime per riflettere il forte rimbalzo delle attività nel secondo semestre, trainato dal rinnovato focus sull’arredamento della casa per effetto dei lockdown e dai nuovi prodotti.

Lo scorso mese, in occasione dell’approvazione del budget 2021, l’Amministratore delegato di Neodecortech, Luigi Cologni, aveva dichiarato: “la situazione di difficoltà conseguente all’impatto del Covid 19 e i relativi impatti sul secondo trimestre dell’anno, è stata al presente decisamente attenuata. Nel quarto trimestre, così come già avvenuto nel terzo trimestre, il Gruppo sta producendo a ritmi superiori alla media storica, anche grazie alla domanda sostenuta dalla nuova attenzione verso l’arredo casa”.

“È pertanto possibile affermare che sia le entità economiche (fatturato netto, EBITDA ed Utile Netto) che la PFN a fine 2020 saranno in significativo miglioramento rispetto alle stime contenute nello scenario base previsto nel Budget 2020”.

Hardman ha quindi fissato il fair value del titolo a 5,27 euro, pari a un upside del 55% rispetto alle quotazioni attuali. Gli analisti sottolineano come Neodecortech tratti a sconto di circa il 32% sull’EV/EBITDA 2021 rispetto alla media dei peers, con il mercato che sta più che adeguatamente scontando le minori dimensioni del gruppo rispetto ai competitor e la minore liquidità del titolo.