Analisi tecnica (Aim) Sciuker Frames: tentativo in corso per tornare sopra 3 euro

Dopo aver raggiunto lo scorso 9 dicembre il nuovo massimo storico a 3,40 euro, le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella realizzazione di finestre e infissi di design hanno avviato un movimento discendente, scivolando a ridosso dell’importante supporto statico posizionato a 2,755 euro. Sulla tenuta di questo livello i corsi delle azioni Sciuker Frames hanno poi effettuato un rapido rimbalzo che, pur estendendosi fino alla soglia di 3 euro, è rimasto all’interno di un canale ribassista di breve periodo.

Il superamento, confermato in chiusura di seduta, di una prima resistenza statica, ma anche sostanzialmente dinamica (la parete superiore del sopracitato canale), posizionata a 3,05 euro implicherebbe il miglioramento del quadro grafico di breve periodo a neutrale dal precedente negativo, con le quotazioni dei titoli del gruppo di Avellino che potrebbero tornare a testare rapidamente la successiva resistenza statica individuabile a 3,19 euro. L’eventuale breakout di questo livello, in un contesto di volumi crescente, potrebbe poi spingere i corsi delle azioni Sciuker Frames verso i due obiettivi rialzisti di breve periodo individuabili rispettivamente a 3,29 euro, il primo, e a 3,40 euro, il secondo.

Un nuovo segnale di debolezza per le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Marco Cipriano, al contrario, potrebbe essere rappresentato dal cedimento di un primo supporto statico posizionato a 2,87 euro, con possibile discesa fino al sopracitato supporto statico a 2,755 euro. Nel caso di rottura al ribasso di questo livello, i corsi delle azioni Sciuker Frames – a causa della ripresa del downtrend di breve periodo – potrebbero scivolare verso un primo obiettivo di breve periodo individuabile a 2,60 euro, con successivo target a quota 2,48 euro.

Da inizio anno la performance dei titoli Sciuker Frames è pari a +6,3% (+157,7% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dei contributi dell’unico analista rilevato da Bloomberg è 4 euro, con un potenziale rialzista del 35,8 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è pari a 181mila.

Prezzo di chiusura: 2,945 euro

+15,4% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 3,40 euro;

+11,7% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 3,29 euro;

+8,3% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 3,19 euro;

+3,6% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 3,05 euro;

-2,5% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 2,87 euro;

-6,5% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 2,755 euro;

-11,7% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 2,60 euro;

-15,8% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 2,48 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames