BFC Media (Aim) – In edicola il 39° numero di Forbes, in allegato il trimestrale Bike

È in edicola il 39° numero di Forbes, dedicato al futuro dell’intelligenza artificiale al servizio dell’economia e di chi fa impresa.

In copertina Michele Grazioli, che, nel 2020, forte delle precedenti esperienze imprenditoriali fonda Vedrai, con lo scopo di fornire tecnologia previsionale per le imprese. Un sistema di supporto alle aziende che, attraverso una strumentazione matematico-statistica, è capace di analizzare più di 50 mila variabili.

Invece Valeria Sandei, alla guida di Almawave, società del gruppo Almaviva, racconta a Forbes del potenziale dell’intelligenza artificiale applicata allo sviluppo delle tecnologie vocali e testuali in quello che viene chiamato Natural language understanding.

A seguire, The list, un giro d’Italia in 12 tappe che ha percorso virtualmente tutta la penisola a cui si è aggiunto un focus dedicato alle imprese del Terzo settore: è il programma “Imprese Vincenti 2020”, curato da Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane. 144 le imprese selezionate.

Nella rubrica 100 under 30, uno spazio è dedicato gli under 30 del retail che stanno rivoluzionando il mondo dei consumi grazie alla tecnologia e alla creazione di modelli di business ad hoc selezionati da Forbes Italia nel 2020. Inoltre, nella sezione Smart mobility, i piani di Helsinki per diventare una città sempre più intelligente e aperta.

Debuttano inoltre le rubriche Forbes Cars e Forbes Design. Ci saranno approfondimenti su Aston Martin Dbx, i progetti futuri di Texa sulla diagnostica multimarca per l’automotive e la nascita della Effeeffe Berlinetta realizzata a mano dalle Officine Fratelli Frigerio nella nuova rubrica curata da Alfonso Rizzo.

Ci sarà un’Intervista a Claudio Feltrin di FederlegnoArredo, la federazione che rappresenta le imprese italiane della filiera del mobile e del legno e le novità proposte nella nuova collezione della maison brianzola Rimadesio nel nuovo approfondimento dedicato al design curato da Valentina Lonati.

Bike, edizione gennaio 2021, terzo numero del nuovo trimestrale di BFC Media diretto da Alessandro Rossi, è allegato al numero di gennaio di Forbes. un trimestrale composto da 132 pagine che si integra con l’omonimo canale tv edito da BFC Media.

In questo numero Luca Gregorio traccia un bilancio del 2020 delle corse su strada che ha visto emergere vari atleti, mentre la sezione “All’Aria Aperta” conterrà le interviste a Federica Brignone, sciatrice azzurra, e a Mirko Pirazzoli, campione italiano della mountain bike.

In copertina c’è Gabriele Benedetto, Ceo di Telepass, che svela il potenziale della nuova on-board unit, un dispositivo dalle mille funzionalità in grado di trasformare una semplice automobile in un veicolo intelligente e che rivoluzionerà il concetto di smart mobility.

Uno spazio è dedicato al Bike to work, fenomeno in crescita anche in Italia per ragioni di sostenibilità e sicurezza negli spostamenti legati ai timori per la pandemia. Segue la rubrica dedicata alla smart mobility.