Global Markets Tech e Telecom – IBM annuncia nuovo Ad della Newco dei Managed Infrastructure Services

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax 30 +0,8% e il Ftse 100 flat. Positivi invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,8%, lo S&P500 a +1,4% e il Nasdaq a +2,1%.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, l’autorità delle tlc del Regno Unito, Ofcom, ha confermato i nomi delle società che parteciperanno alla prossima asta dello spettro 700 MHz e 3,6-3,8 GHz: EE Limited, Hutchison 3G UK Limited, Telefonica UK e Vodafone.

IBM ha nominato Martin Schroeter come Ad della Newco che verrà creata in seguito alla separazione delle attività di Managed Infrastructure Services, a partire dal 15 gennaio.  La separazione, precedentemente annunciata, dovrebbe avvenire entro la fine del 2021.

SoftwareONE Holding, fornitore di software end-to-end e soluzioni tecnologiche cloud, ha acquisito Intelligence Partner, una delle principali società di servizi Google Cloud che serve i mercati spagnolo, brasiliano e mediorientale.