Seduta in lieve calo per il Ftse Italia Tecnologia (-0,1%) che sottoperforma il Ftse Mib (+2,4%) ma fa meglio dell’Euro Stoxx Tecnologia (-0,1%).
Ieri il focus dei mercati è stato sul testa a testa in Georgia per il Senato Usa nel tentativo dei democratici di assicurarsi la maggioranza in entrambi i rami del Congresso.
Una prospettiva che secondo gli operatori porterebbe a maggiori stimoli economici e una regolamentazione più stretta su alcuni settori, come quello dei colossi tech.
Sentiment che ha pesato sul settore a livello mondiale, mentre gli operatori continuano a osservare con preoccupazione la diffusione del virus, anche se le campagne vaccinali stanno ridando fiducia ai mercati e ai settori più ciclici.
Nonostante un sentiment avverso per il settore Telecom Italia chiude in testa con un balzo del 4,2%. Più arretrata l’altra big del comparto, Stm, che chiude a +0,3%.
Deboli le Mid Cap, con Sesa che resiste sulla parità mentre Reply chiude in calo del 2% e Tinexta del 5,2%.
Tra le Small bene Softlab (+3,3%), GPI (+2,6%) e Digital Bros (+2,5%, +30,8% nell’ultimo mese), mentre chiudono in coda Exprivia (-4,1%) e Esprinet (-7%).