Analisi tecnica (Aim) – Prismi: triangolo rettangolo di medio periodo in via di completamento

Dal minimo relativo intraday dello scorso 28 ottobre a 1,125 euro le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nel marketing digitale hanno avviato un equilibrato movimento ascendente, spingendosi al di sopra delle principali medie mobili (a 50, a 100 e a 200 sedute) e riportandosi a ridosso dell’importante resistenza statica posizionata a 1,445 euro. Da un punto di vista strettamente grafico, il movimento in esame dei corsi delle azioni Prismi può essere inquadrato all’interno di un triangolo rettangolo ascendente in quanto la linea superiore è piatta, mentre quella inferiore è inclinata positivamente.

Il superamento, confermato in chiusura di seduta e accompagnato da un incremento dei volumi, della sopracitata barriera a 1,445 euro rappresenterebbe un importante segnale rialzista per le quotazioni dei titoli del gruppo modenese che potrebbero così dirigersi verso la successiva resistenza statica individuabile a 1,495 euro. L’eventuale rottura al rialzo di questo livello potrebbe poi consentire ai corsi delle azioni Prismi di mettere rapidamente nel mirino un primo obiettivo di breve periodo posizionabile a 1,55 euro, con successivo target a quota 1,61 euro.

La pressione dei venditori sulle quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Alessandro Reggiani, al contrario, potrebbe tornare a farsi sentire nel caso di cedimento di un primo supporto statico posizionato a 1,386 euro, con possibile discesa fino al successivo supporto statico e dinamico (media mobile a 50 sedute) individuabile a 1,386 euro. Nel caso poi di rottura al ribasso di questo livello, l’ulteriore deterioramento del quadro grafico di medio e breve periodo, potrebbe far scivolare i corsi delle azioni Prismi verso i due obiettivi di breve periodo posizionabili rispettivamente a 1,31 euro, il primo, e a 1,26 euro, il secondo.

Da inizio anno la performance dei titoli Prismi è pari a -0,3% (-33% nell’intero 2020) e non è disponibile alcun target price in quanto negli ultimi 12 mesi Bloomberg non ha rilevato la pubblicazione di studi sulla società in esame.  A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è pari a 7.309. La capitalizzazione di Borsa è 18,3 milioni.

Prezzo di chiusura: 1,435 euro

 

+12,2% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 1,61 euro;

+8,0% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 1,55 euro;

+4,2% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 1,495 euro;

+0,7% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 1,445 euro;

 

-3,4% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 1,386 euro;

-6,4% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 1,3435 euro;

-8,7% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 1,31 euro;

-12,2% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 1,26 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI