BasicNet – Boglione: “Pronti al rilancio di Corneliani”

BasicNet continua a guardare con interesse a Corneliani, azienda mantovana di abbigliamento maschile in attesa di rilancio.

E’ quanto emerge dalle dichiarazioni riportate da fonti di stampa rilasciate da Marco Boglione, presidente e fondatore della società torinese, il quale ha affermato che “i margini per il rilancio ci possono essere, ma abbiamo bisogno di tempo per una due diligence approfondita”.

E aggiunge “Di certo non faremmo i finanziatori, il nostro sarebbe un impegno industriale con il controllo operativo dell’azienda. Potremmo ripetere le operazioni di rilancio realizzate con successo in passato”.

“E’ un comparto pieno di realtà con chance di sviluppo ma rimaste indietro negli investimenti strutturali, industriali, logistici”, prosegue Boglione, il quale intende valutare accuratamente la fattibilità dell’operazione e il rilancio di Corneliani.

Tutto questo in attesa in particolare di capire se il tribunale accetterà la richiesta avanzata dall’azienda mantovana di un’ulteriore proroga per il deposito del piano di concordato con scadenza il 15 gennaio.

Proroga che, se dovesse arrivare, afferma Boglione “ci sarà il tempo necessario per studiare un progetto di rilancio”.