Global Markets Tech e Telecom – Acquisti sul comparto dei semiconduttori, Infineon a +7,8%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,3%, il Dax dello 0,8% e il Ftse 100  dello 0,2%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,9%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, i riflettori sono puntati sul comparto dei semiconduttori dopo che Micron ha fornito una previsione bullish, TSMC ha riportato ricavi trimestrali da record grazie alla domanda di smartphone Apple e Samsung ha evidenziato un certo ottimismo per il business delle memorie, che ha controbilanciato un precedente calo.

Inoltre, Stm (+3,9%) ha comunicato i ricavi trimestrali del 4Q, superiori alla parte alta della forchetta stimata in precedenza. Brilla in particolare Infineon a +7,8%, bene Asml a +3,7%.

Facebook, Twitter e Google di Alphabet stanno subendo crescenti pressioni da parte di legislatori, attivisti e gruppi per i diritti civili affinché adottino politiche più rigide ed eliminino con maggior decisione contenuti e account fuorvianti, compresi quelli di Donald Trump dopo i tumulti di Capitol Hill.

In merito ad una collaborazione con Apple per la realizzazione di un’auto a guida autonoma, Hyundai ha precisato di aver ricevuto richieste di potenziale cooperazione da un certo numero di aziende.