illimity – Perfeziona con York Capital due nuove operazioni di Senior Financing per 33 mln

illimity ha finalizzato due nuove operazioni nel segmento Senior Financing per un ammontare complessivo di circa 33 milioni.

Il primo finanziamento, per un ammontare di 20 milioni, è stato erogato ad un veicolo lussemburghese riconducibile a York Capital Management Europe. Il sottostante è rappresentato da crediti corporate garantiti da asset immobiliari del valore nominale lordo di circa 150 milioni, ceduti da un intermediario finanziario e acquistati da York Capital a luglio 2020. Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da un hotel, da uffici e da altri immobili destinati a riconversione urbana.

La seconda operazione è stata finalizzata con un altro veicolo lussemburghese riconducibile a York Capital per un ammontare di circa 13 milioni e ha come sottostante crediti corporate del valore nominale lordo di circa 85 milioni, acquistati a dicembre 2020 da York e garantiti da un hotel e da un complesso immobiliare a prevalente destinazione residenziale.

illimity continua a supportare player specializzati che, attraverso l’investimento in crediti distressed, riqualificano aree ad alta potenzialità e avviano un dialogo costruttivo con imprenditori locali per la ripresa della propria attività.

Dall’inizio della propria operatività, illimity ha perfezionato operazioni di Senior Financing per circa 470 milioni di ammontare finanziato.

Andrea Clamer, responsabile divisione Distressed Credit Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti per il perfezionamento delle due operazioni. Abbiamo consolidato un’intensa e proficua collaborazione con York Capital, ad ulteriore conferma della capacità di illimity di instaurare solidi rapporti con i propri partner e di strutturare le soluzioni finanziarie più adatte alle loro esigenze. Siamo convinti che questa collaborazione avrà presto modo di rafforzarsi con ulteriori operazioni”.