Tecnologia (+0,8%) – In calo Digital Bros (-1,3%) dopo annuncio nuova acquisizone

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dello 0,8% a fronte del -1% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +0,1% del Ftse Mib.

Finale positivo per le borse europee, con gli operatori che guardano con ottimismo alla prospettiva di nuovi stimoli e alla campagna di vaccinazioni, nonostante l’avanzata della pandemia. Negli Usa i Democratici hanno conquistato la maggioranza anche al Senato, dinamica che dovrebbe consentire al neopresidente Joe Biden di attuare la propria agenda politica.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude positiva Stm (+0,9%) mentre termina poco mossa la tlc Telecom Italia (-0,3%).

Per quanto riguarda quest’ultima, nel mese di dicembre ci sarebbero stati dei colloqui tra i vertici di Vivendi e il governo italiano per definire le prossime iniziative dei transalpini in TIM in vista del rinnovo del Cda.

Contrastate le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanza Esprinet (+3,2%).

Digital Bros (-1,3%) ha acquisito Infinite Interactive e Infinity Plus Two, società australiane che detengono la proprietà intellettuale dei videogiochi Puzzle Quest e Gems of War.