Analisi tecnica (Aim) Cyberoo: pronta a riprendere il trend rialzista di breve periodo

La pesante correzione avviata lo scorso 23 dicembre dalle quotazioni dei titoli del gruppo specializzato nella sicurezza informatica delle imprese, nello stesso giorno in cui è stato conquistato il nuovo massimo storico a 7,28 euro, ha subito uno stop mercoledì 6 gennaio sul supporto statico posizionato a 5,60 euro. Sulla tenuta di questo livello i corsi delle azioni Cyberoo hanno poi avuto una bella reazione, ritornando velocemente al di sopra della soglia di 6 euro e muovendosi al di sopra della trendline rialzista tracciata sul minimo relativo intraday dello scorso 17 dicembre a 4,33 euro.

Ai livelli attuali, la continuazione del trend rialzista di breve periodo per le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Fabio Leonardi sembra essere subordinata al superamento, confermato in chiusura di seduta, di una prima resistenza statica posizionata a 6,20 euro, con possibile allungo fino alla successiva barriera individuabile a 6,40 euro. Nel caso poi di rottura al rialzo di questo livello, i corsi delle azioni Cyberoo, in un contesto di volumi in crescita, potrebbero mettere rapidamente nel mirino un primo obiettivo di breve periodo posizionabile a 6,50 euro, con successivo target a quota 6,70 euro.

Un primo segnale di debolezza per le quotazioni dei titoli del gruppo di Reggio Emilia, al contrario, potrebbe arrivare dal cedimento di un primo supporto statico posizionato a 5,82 euro, con possibile discesa fino al sopracitato supporto individuabile a 5,60 euro. L’eventuale rottura al ribasso questo livello, deteriorando il quadro grafico di breve, potrebbe far scivolare i corsi delle azioni Cyberoo verso un primo obiettivo posizionabile a 5,50 euro, al di sotto del quale il target è a 5,32 euro.

Da inizio anno la performance dei titoli Cyberoo è pari a +1,0% (+52% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dei contributi dell’unico analista rilevato da Bloomberg è 6,80 euro, con un potenziale rialzista del 13 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è pari a 99.286 pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 57,2 milioni.

Prezzo di chiusura: 6,02 euro

 

+11,3% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 6,70 euro;

+8,0% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 6,50 euro;

+6,3% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 6,40 euro;

+3,0% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 6,20 euro;

 

-3,3% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 5,82 euro;

-7,0% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 5,60 euro;

-8,6% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 5,50 euro;

-11,6% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 5,32 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo